Stalking, molestie e atti persecutori:  investigazioni per privati a Genova

Lo stalking è purtroppo uno dei reati sempre più in espansione: minacce e molestie, pedinamenti e appostamenti sono solo alcuni degli atti persecutori che, ripetuti e reiterati, possono turbare le normali condizioni di vita di una persona generando in lei uno stato di soggezione e disagio emotivo tale da costringerla a modificare le abitudini di vita.

L’Ufficio Investigativo di Genova affianca le vittime di stalking procedendo nella tenace e intensa opera di ricerca del maggior numero possibile di elementi di prova, nonché all’identificazione dell’autore di comportamenti ossessivi e intimidatori, realizzando un rapporto investigativo documentato in modo preciso e dettagliato, utilizzabile anche per eventuali fini giudiziari.

L’agenzia di investigazioni vicina a te.

Come comportarsi in caso di stalking?

Lo stalker esercita una vera e propria forma di violenza fisica e psicologica punibile come reato (art. 612 bis) ed è fondamentale trovare la forza di denunciarlo.

Sei sei vittima di stalking telefonico, lettere anonime, ricatti, molestie verbali, via email o Web, o addirittura aggressioni o intrusioni nelle tue proprietà, il primo passo è raccogliere prove documentarie da presentare alle Autorità competenti affinché possano intervenire: in assenza di prove spesso infatti non hanno possibilità di azione.

Per questo sempre più persone decidono di affidarsi agli investigatori privati per compiere indagini e raccogliere tutto ciò che possa essere utile a dimostrare la colpevolezza del persecutore in un futuro processo in tribunale.

L’Agenzia investigativa genovese diretta dal Dott. Milone opera su tutto il territorio italiano con la massima professionalità e nel pieno rispetto della privacy, avvalendosi anche di strumentazioni di ultima generazione e garantendo servizi con elevati standard qualitativi.

Al termine del processo, è possibile per la vittima ottenere

  • ordini restrittivi e misure cautelari
  • condanne per il reato di atti persecutori
  • allontanamenti forzati
  • risarcimento del danno

Si possono richiedere anche indagini investigative a scopo preventivo per ottenere una procedura di ammonimento ed evitare la completa consumazione del reato.

Vuoi difenderti da uno stalker?

Cosa può fare l’investigatore privato con gli stalker

I detective incaricati di svolgere indagini anti-stalking e molestie devono ovviamente rispettare la normativa vigente. Essi possono

  • pedinare l’indagato esclusivamente in luoghi pubblici (non lavorativi) e a sua insaputa
  • utilizzare dispositivi elettronici di rilevamento (es. GPS)
  • scattare foto o video, sempre in luoghi pubblici o spazi esterni
  • registrare conversazioni con l’investigatore stesso (non, per esempio intercettazioni telefoniche personali o che interessano altre persone)
  • raccogliere informazioni da testimoni

Vuoi assumere un investigatore privato per difenderti da stalking e molestie?

Apri chat
1
Scan the code
Scrivici per ricevere maggiori informazioni
Call Now Button